Chiara Rolla

Altre informazioni

*Referente PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) per il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne

*Componente della Commissione Didattica Dip. LCM

*Membro del Collegio del Dottorato in Letterature e Culture Classiche e Moderne

AVVISI:

*L’iscrizione agli esami sarà possibile a partire da una settimana prima dell’esame per 5 giorni e si chiuderà 2 giorni prima dell’esame.

* Al fine di poter mettere a punto le misure necessarie agli studenti e alle studentesse con problematiche di disabilità/DSA per sostenere nella maniera più adeguata l’esame,  prego gli studenti e le studentesse di mettersi in contatto con me via mail almeno una settimana prima dell’esame.

*Per i laureandi: la tesi deve essere consegnata nella sua forma definitiva almeno 20 giorni prima della data di approvazione della domanda di laurea.

ORARIO LEZIONI SECONDO SEMESTRE: Letteratura e cultura francese 1 (cod. 55892)
Lunedì: 13h-15h Aula L Polo didattico
Martedì: 14h-15h Aula C Polo didattico

APPELLO STRAORDINARIO RISERVATO A LAUREANDI E A STUDENTI FUORI CORSO: 11.5.2023 ore 10 studio docente (V piano Palazzo Serra)

N.B. La prenotazione a tale appello deve essere seguita da un messaggio di posta elettronica entro e non oltre il 7.5.2023 a chiara.rolla@unige.it, specificando:
1) cognome e nome;
2) numero di matricola;
3) anno accademico di iscrizione al Corso di studio;
4) corso al quale si riferisce il programma di esame;
5) se laureandi, titolo della tesi e nome del relatore/relatrice

Ambiti di ricerca

1. La prosa narrativa nella prima metà del XVII secolo; 2. Romanzo francese contemporaneo 3. Intermedialità e transmedialità nella scrittura letteraria contemporanea 4. Traduzione e traduttologia in ambito francese-italiano 5. Didattica della lingua e letteratura francese 6. Utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (NTIC) in ambito didattico.7. Letteratura e antropocene