Chiara Rolla

(+39) 010209 - 51351
chiara.rolla@unige.it

Ricevimento

Su appuntamento su Teams, previo contatto via mail.

Insegnamenti

Altre informazioni

*Delegata PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) per il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne

*Componente della Commissione Didattica Dip. LCM

ESAMI SESSIONE AUTUNNALE  2021: gli esami saranno a distanza su piattaforma Teams. Il giorno prima dell'appello gli studenti riceveranno via mail il codice del Team in cui si svolgerà la riunione.

Ricevimento su appuntamento, previo contatto per mail, sulla piattaforma Teams.

AVVISI:

*L’iscrizione agli esami sarà possibile a partire da una settimana prima dell’esame per 5 giorni e si chiuderà 2 giorni prima dell’esame.

* Al fine di poter mettere a punto le misure necessarie agli studenti e alle studentesse con problematiche di disabilità/DSA per sostenere nella maniera più adeguata l’esame,  prego gli studenti e le studentesse di mettersi in contatto con me via mail almeno una settimana prima dell’esame.

*Per i laureandi: la tesi deve essere consegnata nella sua forma definitiva almeno 20 giorni prima della data di approvazione della domanda di laurea.

APPELLO STRAORDINARIO RISERVATO A LAUREANDI E A STUDENTI FUORI CORSO: 13.5.2021 ore 10 su Teams

N.B. La prenotazione a tale appello deve essere seguita da un messaggio di posta elettronica entro e non oltre il 10.5.2021 a chiara.rolla@unige.it, specificando:
1) cognome e nome;
2) numero di matricola;
3) anno accademico di iscrizione al Corso di studio;
4) corso al quale si riferisce il programma di esame;
5) se laureandi, titolo della tesi e nome del relatore/relatrice.

Ambiti di ricerca
1. La prosa narrativa nella prima metà del XVII secolo
2. Romanzo francese contemporaneo
3. Intermedialità e transmedialità nella scrittura letteraria contemporanea
4. Traduzione e traduttologia in ambito francese-italiano
5. Didattica della lingua e letteratura francese
6. Utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (NTIC) in ambito didattico.