Ana Belen Serrano De La Iglesia
-
Professore a contratto
-
Dipartimento di lingue e culture moderne
-
Dipartimento di lingue e culture moderne
Didattica
Insegnamenti
2025 - 2026
-
LINGUA E TRADUZIONE SPAGNOLA I (cod. 55889)
CORSO DI LAUREA - TEORIE E TECNICHE DELLA MEDIAZIONE INTERLINGUISTICA -
LINGUA SPAGNOLA II (cod. 61298)
CORSO DI LAUREA - LINGUE E CULTURE MODERNE -
LINGUA SPAGNOLA II (LM) (cod. 61345)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - LINGUE E LETTERATURE MODERNE PER I SERVIZI CULTURALI -
SOCIOLINGÜÍSTICA DEL ESPAÑOL (cod. 117676)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - LINGUE E COMUNICAZIONE INTERCULTURALE PER LE ISTITUZIONI E LE IMPRESE
2024 - 2025
-
LINGUA E TRADUZIONE SPAGNOLA I (cod. 55889)
CORSO DI LAUREA - TEORIE E TECNICHE DELLA MEDIAZIONE INTERLINGUISTICA -
LINGUA SPAGNOLA I - A (cod. 55874)
CORSO DI LAUREA - LINGUE E CULTURE MODERNE -
LINGUA SPAGNOLA I - B (cod. 55874)
CORSO DI LAUREA - LINGUE E CULTURE MODERNE -
LINGUA SPAGNOLA II - A (cod. 61298)
CORSO DI LAUREA - LINGUE E CULTURE MODERNE -
LINGUA SPAGNOLA II - B (cod. 61298)
CORSO DI LAUREA - LINGUE E CULTURE MODERNE -
LINGUA SPAGNOLA II (LM) (cod. 61345)
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE - LINGUE E LETTERATURE MODERNE PER I SERVIZI CULTURALI
Altre informazioni
Per concordare un ricevimento mi dovete inviare una mail per prenotarvi
TEATRANDO EN ESPAÑOL – Laboratorio di teatro in spagnolo
condotto da Anne Serrano
PRIMA FASE: TELÓN ADENTRO*
dal 23 novembre al 20 dicembre di 2024 (frequenza venerdì dalle 18 alle 21)
(*ATTENZIONE: dopo la PRIMA FASE, a gennaio 2025 inizierà la fase della messa in scena di cui verrà dato dettaglio durante le lezioni della PRIMA FASE)
Il laboratorio, rivolto a chi abbia una conoscenza di base della lingua spagnola (minimo livello A2), permetterà di perfezionare lo spagnolo attraverso tecniche teatrali e insieme di avvicinarsi al teatro in lingua e ai suoi autori (e non solo). É gradita l'esperienza teatrale pregressa.
La PRIMA FASE prevede l’avvicinamento al testo teatrale dello spettacolo, in spagnolo, che si metterà in scena nella seconda fase attraverso delle improvvisazioni e altre tecniche. 6 incontri (18 ore); tutti i venerdì dalle 18,00 alle 21,00.
ANNE SERRANO Nata a Santander (Spagna). Laureata in Arte Drammatica presso la RESAD, Real Escuela Superior de Arte Dramático di Madrid. Dal 2002 insegnante di spagnolo presso l’Università degli Studi di Genova. Fondatrice della compagnia professionale spagnola Koyaanisqatsi, della quale è stata prima attrice. Regista e adattatrice. Insegnante di teatro in licei, scuole medie e di lingue, e istituti penitenziari. Nel 2008 ha creato a Genova la compagnia AmaLurTeatro. Nel 2007 ha vinto il Premio "Teatro in divenire", organizzato dalla Porto Antico S.p.a. e dal Teatro Garage. Dal 2015 si occupa del Corso di teatro in lingua spagnola Teatrando en Español al Teatro della Tosse.
Info: www.teatrodellatosse.it – proposte.progetti@teatrodellatosse.it – corsidellafalegnameria@gmail.com
tel.: 010 2487011 – 010 2487025
Per iscrizioni: Botteghino Teatro della Tosse – p.zza R. Negri, 4 – 16123 GE –
tel.: 010 2470793
- anne.serrano@unige.it
Consultare la pagina personale sul sito di Dipartimento