Opinioni
Per esprimere le tue opinioni sugli insegnamenti, compila con attenzione i questionari di valutazione della didattica. Puoi usare la parte dedicata alle osservazioni per farci capire meglio il tuo punto di vista. I questionari sono anonimi, ma i dati aggregati per insegnamento sono resi disponibili al docente dell'insegnamento, al coordinatore del Corso di studio e al Direttore del Dipartimento.
I questionari anonimi sulla valutazione della didattica riguardano:
- i singoli insegnamenti
il Corso di studio a cui si studenti e studentesse sono iscritti/e
Per maggiori informazioni e per la compilazione on line dei questionari, visita la pagina sul sito Unige
Procedura di gestione delle segnalazioni e dei reclami
Nel caso in cui gli studenti e studentesse riscontrassero problemi che ritengono opportuno segnalare agli organi di gestione del Corso di Studi e del Dipartimento, possono procedere così come descritto ai paragrafi successivi.
Il CdS garantisce la presa in carico delle segnalazioni, ne verifica la fondatezza, le attribuisce alle opportune istanze di gestione e assicura, al segnalante, una risposta in tempi definiti (20 giorni lavorativi). Il CdS assicura, inoltre, la registrazione sistematica e l’analisi delle segnalazioni ai fini dell’attuazione degli opportuni interventi migliorativi e correttivi. Non verranno prese in considerazione segnalazioni anonime, né le segnalazioni che non riportino l’indicazione di fatti precisi e verificabili. L’autore della segnalazione sarà tutelato contro ogni forma di discriminazione o penalizzazione e gli verrà garantita l’assoluta riservatezza. La sua identità non sarà divulgata, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti dell’Ateneo. Per quanto riguarda i reclami relativi alle strutture centrali si rimanda alla procedura di Ateneo.
Per segnalazioni e reclami puoi rivolgerti:
- al Coordinatore del tuo Corso di laurea
- al Responsabile dell'Unità di supporto alla didattica
- alla Commissione Paritetica