Il nostro dipartimento vuole trasformare la ricerca in qualcosa che abbia un impatto su un ampio pubblico, attraverso l'organizzazione di incontri, mostre, concerti e rappresentazioni teatrali.
Ritraduzione e adattamento de La Femme aux deux maris di René Charles Guilbert de Pixérécourt. La moglie di due mariti (a cura di Anna Giaufret, Paola Perazzolo, Raffaella Tagliabue), in scena al Teatro Auditorium di Strada Nuova (Genova) e al Teatro Fonderia Aperta (Verona), maggio 2022, regia di Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue. Video integrale disponibile.
Vuoi imparare l’italiano o perfezionarlo? Qualsiasi siano la tua età, la tua professione, la tua lingua madre clicca qui https://pastille.pixel-online.org - Partecipazione all'elaborazione della piattaforma Pastille per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri, cofinanziato dal progetto europeo Erasmus+
Il dipartimento collabora con i teatri di Genova, con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, con il Salone Nautico e con molte altre realtà per la diffusione della ricerca e delle lingue/culture.