Proiezione del film "Debout les femmes !" (versione originale francese con sottotitoli italiani), seguita da un incontro con il regista Gilles Perret

Dove e quando

Giovedì 23 novembre ore 17:00

Aula San Salvatore (Piazza Sarzano)

Un “road movie” tra il Nord della Francia e l’Assemblée nationale, "Debout les femmes!" parte alla scoperta dei “mestieri della cura”: OSS ospedaliere, badanti, donne delle pulizie, maestre di sostegno…
Due deputati che non hanno nulla in comune, François Ruffin e Bruno Bonnell, portano avanti un’inchiesta su queste professioni dimenticate ma essenziali, per cercare di dare maggiore giustizia alla regolamentazione del loro status e dei loro diritti.

I sottotitoli del film sono stati realizzati dalle studentesse e dagli studenti della Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato dell’Università di Genova, sotto la direzione di Anna Giaufret.

Ingresso gratuito su iscrizione
(https://docs.google.com/.../1FAIpQLScUV6.../viewform...!)

Un evento in cooperazione con l'Institut français Italia, l'Università di Genova e Cinveversity, moderato da Isabel Fanlo-Cortes (Professore associato, Dipartimento di Giurisprudenza, UniGe) e Anna Giaufret (Professore associato, Dipartimento di lingue e culture moderne).

Ultimo aggiornamento 25 Ottobre 2023