Ana Belen Serrano De La Iglesia

anne.serrano@unige.it
Ana Belen Serrano De La Iglesia
Ana Belen Serrano De La Iglesia
Didattica

Ricevimento

Consultare la pagina personale sul sito di Dipartimento

Insegnamenti

Altre informazioni

Per concordare un ricevimento mi dovete inviare una mail per prenotarvi

TEATRANDO EN ESPAÑOL – Laboratorio di teatro in spagnolo
condotto da Anne Serrano

PRIMA FASE: TECNICA E IMPROVVISAZIONE*
dal 19/11 al 17/12 (frequenza venerdì dalle 18 alle 21)

(*ATTENZIONE: dopo la PRIMA FASE, a gennaio 2022 inizierà la fase della messa in scena di cui verrà dato dettaglio durante le lezioni della PRIMA FASE)

Il laboratorio, rivolto a chi abbia una conoscenza di base della lingua spagnola (minimo livello A2), permetterà di perfezionare lo spagnolo attraverso tecniche teatrali e insieme di avvicinarsi al teatro in lingua e ai suoi autori. Per il laboratorio non è richiesta un’esperienza teatrale.

 

La PRIMA FASE prevede l’avvicinamento all’improvvisazione e altre tecniche propedeutiche alla messa in scena di uno spettacolo in spagnolo.

PRIMA FASE: 5 incontri (15 ore); tutti i venerdì dalle 18,00 alle 21,00. € 70

ANNE SERRANO Nata a Santander (Spagna). Laureata in Arte Drammatica presso la RESAD, Real Escuela Superior de Arte Dramático di Madrid. Dal 2002 insegnante di spagnolo presso l’Università degli Studi di Genova. Fondatrice della compagnia professionale spagnola Koyaanisqatsi, della quale è stata prima attrice. Regista e adattatrice. Insegnante di teatro in licei, scuole medie e di lingue, e istituti penitenziari. Nel 2008 ha creato a Genova la compagnia AmaLurTeatro. Nel 2007 ha vinto il Premio "Teatro in divenire", organizzato dalla Porto Antico S.p.a. e dal Teatro Garage. Dal 2015 si occupa del Corso di teatro in lingua spagnola Teatrando en Español al Teatro della Tosse.

Info: www.teatrodellatosse.it proposte.progetti@teatrodellatosse.itcorsidellafalegnameria@gmail.com
 tel.:
010 2487011 010 2487025

Per iscrizioni: Botteghino Teatro della Tosse – p.zza R. Negri, 4 – 16123 GE –
tel.: 010 2470793