Antonio Civardi

Altre informazioni

Orario di ricevimento

Il ricevimento per studenti e laureandi si tiene di norma il giovedì alle 17:00, dopo la lezione di Linguistica Russa LM. Si prega comunque di concordare preventivamente un appuntamento via mail (eventualmente anche in altri orari se necessario).


Inizio dei corsi del II semestre 2023/2024

Il corso di Filologia Slava I (72868) per il corso di Studi in Lingue e Culture Moderne inizia lunedì 19 febbraio alle ore 15 in Aula IV (Via Balbi 5 - terzo piano). Per chi ha in piano di studi l'insegnamento di Filologia Slava LM (cod. 72627) consultare la nota Informazioni per Filologia Slava LM qui di seguito e di contattarmi per tempo per concordare un programma di esame.  
Aulaweb Programma

Orari delle lezioni II semestre 2023/2024

Filologia Slava I 

  • lunedì 15:00 - 16:00, aula IV (Balbi 5 - Palazzo Sede dell'Universita')
  • martedì 16:00 - 18:00, Aula 18 [Albergo dei poveri]      

Orario su EasyAcademy


Inizio dei corsi del I semestre 2023/2024

Il corso di Linguistica Russa LM (55961) per la laurea magistrale in Traduzione e Interpretariato inizia lunedì 2 ottobre alle ore 13 in Aula H (Polo Didattico). Quest'anno il corso di Linguistica Russa mutua sia il Modulo Teorico di Lingua Russa I LM (cod. 55925) che l'insegnamento di Filologia Slava LM (cod. 72627). Consiglio a chi ha entrambi gli insegnamenti nel proprio piano di studi di consultare la nota Informazioni per Filologia Slava LM qui di seguito e di contattarmi per tempo per concordare un programma di esame.  
Programma Aulaweb

Orari delle lezioni I semestre 2023/2024

Linguistica Russa LM / Lingua Russa I (LM) - modulo teorico              
(mutua anche Filologia Slava LM)     

  • lunedì 13-15, Aula H (Polo Didattico delle Fontane)
  • giovedì 16-17, Aula G (Polo Didattico delle Fontane)

Informazioni per Filologia Slava LM

ll corso è mutuato da Linguistica Russa (LM) (cod. 55961) del CdL in Traduzione e Interpretariato. Sono quindi previsti tre diversi percorsi a seconda della lingue studiate e degli studi precedenti:

Percorso A

Le/gli studenti che durante il CdS di primo livello non hanno frequentato corsi da almeno 6 CFU in Filologia Slava (o denominazioni equivalenti) frequenteranno il corso di Filologia Slava I (72868 - CdS in Lingue e Culture Moderne) con il relativo esame.

Percorso B

Le/gli studenti con conoscenza del russo e preparazione di base in Filologia Slava (6 CFU durante la triennale), frequenteranno il corso di Linguistica Russa LM (55961 - CdL in Traduzione e Interpretariato) e sosterranno il relativo esame. Per chi ha già Linguistica Russa LM come mutuazione del modulo teorico di Lingua Russa II LM viene concordato un programma aggiuntivo (vedi Percorso C).

Percorso C

Le/gli studenti con lingua di studio Polacco e preparazione di base in Filologia Slava (corso da 6 CFU durante la triennale), che non conoscono il russo a un livello sufficiente a seguire il corso di Linguistica Russa concorderanno con il docente un programma personalizzato.

Chi ha questo insegnamento nel proprio piano di studi è comunque invitato/a a contattarmi via e-mail o tramite MS Teams.