Antonio Civardi

Didattica

Ricevimento

Giovedì alle 17:00, dopo la lezione di Linguistica Russa LM. Si prega di concordare comunque preventivamente un appuntamento via mail (eventualmente anche in altri orari).
Per eventuali aggiornamenti consultare la sezione altre informazioni della pagina del docente sul sito DLCM.

Insegnamenti

Altre informazioni

Orario di ricevimento

Il ricevimento per studenti e laureandi si tiene di norma il giovedì alle 17:00, dopo la lezione di Linguistica Russa LM. Si prega comunque di concordare preventivamente un appuntamento via mail (eventualmente anche in altri orari se necessario).

Inizio dei corsi del I semestre 2022/2023

Il Modulo Teorico di Lingua Russa II (61297) per il corso di laurea in Lingue e Culture Moderne inizia martedì 4 ottobre alle ore 16 in Aula E (Polo Didattico).
Programma Aulaweb

Il corso di Linguistica Russa LM (55961) per la laurea magistrale in Traduzione e Interpretariato inizia giovedì 6 ottobre alle ore 16 in Aula B (Polo Didattico).
Programma Aulaweb

Orari delle lezioni I semestre 2022/2023

Lingua Russa II - Modulo Teorico
(prima parte - il corso è in co-docenza con la prof.ssa Nataliya Kardanova)

  • martedì 16-17, Aula E (Polo Didattico delle Fontane)
  • venerdì 14-16, Aula IV (Via Balbi 5, Palazzo Sede dell'Università, 3° piano)

Linguistica Russa LM
(mutua anche Filologia Slava LM)
*attenzione: fino al 30/11 le lezioni di Linguistica Russa LM/Filologia Slava LM sono sospese*
Per informazioni si prega di prendere contatto con il docente

  • giovedì 16-17, Aula B (Polo Didattico delle Fontane)
  • venerdì 16-18, Aula C (Polo Didattico delle Fontane)

Informazioni per Filologia Slava LM

ll corso è mutuato da Linguistica Russa (LM) (cod. 55961) del CdL in Traduzione e Interpretariato. Sono quindi previsti tre diversi percorsi a seconda della lingue studiate e degli studi precedenti:

Percorso A

Gli studenti che durante il CdS di primo livello non hanno frequentato corsi da almeno 6 CFU in Filologia Slava (o denominazioni equivalenti) frequenteranno il corso di Filologia Slava I (72868 - CdS in Lingue e Culture Moderne) con il relativo esame.

Percorso B

Gli studenti con conoscenza del russo e preparazione di base in Filologia Slava (6 CFU durante la triennale), frequenteranno il corso di Linguistica Russa LM (55961 - CdL in Traduzione e Interpretariato) e sosterranno il relativo esame.

Percorso C

Gli studenti con lingua di studio Polacco e preparazione di base in Filologia Slava (corso da 6 CFU durante la triennale), che non conoscono il russo a un livello sufficiente a seguire il corso di Linguistica Russa concorderanno con il docente un programma personalizzato.

Tutti gli studenti che hanno questo insegnamento nel proprio piano di studi sono comunque invitati a contattarmi via e-mail o tramite MS Teams.