Luisa Villa

  • Professore ordinario
    • Dipartimento di lingue e culture moderne
ANGL-01/A - Letteratura inglese

Didattica

Insegnamenti

2025 - 2026

2024 - 2025

Altre informazioni

RICEVIMENTO STUDENTI

ATTENZIONE: Il ricevimento di mercoledì 20 maggio è cancellato per concomitante impegno (Convegno dottorale). Si svolgerà regolarmente mercoledì 27 maggio, dalle 14.30 alle 15.30.  Successivamente, con la fine delle lezioni il ricevimento non si svolgerà a cadenza regolare; sarà comunque possibile prendere appuntamento via mail, in presenza o a distanza su TEAMS.

 ______________________________

ORARIO DELLE LEZIONI

L'insegnamento Letteratura e cultura inglese II, Fraz A (cognomi A-K, LCM), annuale, si è tenuto per la parte del primo semestre 2025-26 (due ore alla settimana) il mercoledì, ore 11-13, aula C (Polo Didattico, Via delle Fontane). Per quel che riguarda il secondo semestre (tre ore alla settimana) l'orario è mercoledì, 11-13, aula B e venerdì 12-13, aula L (Polo didattico via delle Fontane). Le lezioni si sono concluse venerdì 22 maggio.

L'insegnamento The British Empire (LM 38) si è tenuto nel primo semestre 2025-26 col seguente orario: lunedì 13-15, aula L (Polo didattico) e mercoledì 13-14, aula C (Polo didattico). Si è concluso mercoledì 17 dicembre.

L'insegnamento di Letteratura e cultura inglese, mod. 2, LM 37-38, si è tenuto in collaborazione con la Prof. Michelucci interamente nel secondo semestre con il seguente orario: Mercoledì 15-16, aula L; Venerdì 15-17 aula L (Polo didattico, Via delle Fontane). Per la parte dell'insegnamento tenuto dalla prof Villa (prime 18 ore), le lezioni si sono concluse venerdì 26 marzo. 

__________________________________________________

APPELLI DI ESAME: i prossimi appelli di esame si terranno, per tutti i miei insegnamenti, il 18 giugno, ore 8.45 (Aula 15, Albergo dei Poveri), e il 1 luglio, ore 8.45 (Aula 15, Albergo dei Poveri).

Maggiori informazioni su orari, aule, programmi e loro validità, modalità di esame, ecc. sono disponibili nelle schede degli insegnamenti e nei corsi in aulaweb (cui si può accedere da questa pagina) ad esse collegati.

___________________________________________________

PRODUZIONE SCIENTIFICA:

Pubblicazioni complete (IRIS)

 

PUBBLICAZIONI RECENTI:

https://mcfarlandbooks.com/product/the-british-aristocracy-in-popular-culture/ 

https://phaidra.cab.unipd.it/detail/o:452578?mycoll=o:432677

 https://www.interlinea.com/scheda-fascicolo/autori-vari/romanzo-e-storia-prospettive-contemporanee-9788868574208-434990.html

https://www.ediorso.it/the-colonial-train.html

 

VILLA LUISA
Ricevimento

Weekly meetings with students will be held in Luisa Villa's office. Their schedule and its occasional variations due to other academic commitments will be communicated on Villa's personal webpage (in "Altre informazioni"): http://lingue.unige.it/luisa.villa%40unige.it

Modifica le tue informazioni

Accedi con UnigePass per modificare e personalizzare la tua pagina con altre informazioni