QPS

ISSN 1970-0571

1  2  3  4  5  6  7  8  9 10  11  12  13 14  15  16 17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28 29 30

Quaderni di Palazzo Serra

Ambito e scopo

I Quaderni di Palazzo Serra sono una collana di volumi pubblicata dal Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università degli Studi di Genova sin dal 1987. La collana ospita sia numeri monografici, compresi atti di convegno, sia numeri miscellanei. I contributi possono essere redatti in ciascuno degli undici ambiti linguistici di interesse del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne: arabo, cinese, francese, inglese, italiano, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco. La collana mira a costituirsi come una sede di pubblicazione per ricerche che riflettano ed espandano gli interessi di indagine del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne e, pertanto, che rientrino all’interno degli ambiti della linguistica, letteratura, cultura, e traduzione. In particolare, il Comitato Editoriale incoraggia pubblicazioni sia monolingue sia plurilingue e approcci sia mono- sia interdisciplinari.

Quaderni di Palazzo Serra

Aims and scope

Quaderni di Palazzo Serra is a book series which has been published by the Department of Modern Languages and Cultures at the University of Genoa ever since 1987. The book series includes both monographs and collected volumes. Contributions can be written in any of the eleven languages taught at the Department of Modern Languages and Cultures at the University of Genoa: Arabic, Chinese, English, French, German, Italian, Polish, Portuguese, Russian, Spanish, Swedish. The editorial committee are interested in proposals that reflect and expand on the research and teaching interests of members of the Department of Modern Languages and Cultures. The committee thus welcome volume proposals focusing on linguistics, culture, literature and translation, including those which apply an interdisciplinary approach.

La-storia-dei-QPS-QPS-through-time.pdf

Norme redazionali | DLCM (unige.it)

Comitato scientifico-editoriale - Scientific and editorial board | DLCM (unige.it)

Ultimo aggiornamento 7 Aprile 2022