Antonio Civardi

Orario di ricevimento

Il ricevimento per studenti e laureandi si tiene di norma il giovedì alle 17:00, dopo la lezione di Linguistica Russa LM. Si prega comunque di concordare preventivamente un appuntamento via mail (eventualmente anche in altri orari se necessario).

Appello straordinario 08/05/2024: Filologia Slava LCM/LM37-38 e Linguistica Russa/MT Lingua Russa I LM37-38 - solo per laureandi e fuori corso

È stao fissato un appello straordinario di Filologia Slava (sia per LCM che per la LM37-38) e di Linguistica Russa LM/Lingua Russa I LM (modulo teorico) per il giorno 8 Maggio alle ore 14:00. Gli interessati possono iscriversi all’appello da WebStudenti.
Ricordo che gli appelli straordinari (secondo i regolamenti didattici e come indicato nella Guida ai Corsi di Studio in Lingue) sono riservati a coloro che si laureano entro la sessione estiva a studentesse e studenti che sono iscritte/i come fuori corso.

Inizio dei corsi del II semestre 2023/2024

Il corso di Filologia Slava I (72868) per il corso di Studi in Lingue e Culture Moderne inizia lunedì 19 febbraio alle ore 15 in Aula IV (Via Balbi 5 - terzo piano). Per chi ha in piano di studi l'insegnamento di Filologia Slava LM (cod. 72627) consultare la nota Informazioni per Filologia Slava LM qui di seguito e di contattarmi per tempo per concordare un programma di esame.
Aulaweb Programma

Orari delle lezioni II semestre 2023/2024

Filologia Slava I

• lunedì 15:00 - 16:00, aula IV (Balbi 5 - Palazzo Sede dell'Universita')
  • martedì 16:00 - 18:00, Aula 18 [Albergo dei poveri]

Orario su EasyAcademy

Inizio dei corsi del I semestre 2023/2024

Il corso di Linguistica Russa LM (55961) per la laurea magistrale in Traduzione e Interpretariato inizia lunedì 2 ottobre alle ore 13 in Aula H (Polo Didattico). Quest'anno il corso di Linguistica Russa mutua sia il Modulo Teorico di Lingua Russa I LM (cod. 55925) che l'insegnamento di Filologia Slava LM (cod. 72627). Consiglio a chi ha entrambi gli insegnamenti nel proprio piano di studi di consultare la nota Informazioni per Filologia Slava LM qui di seguito e di contattarmi per tempo per concordare un programma di esame.
Programma Aulaweb

Orari delle lezioni I semestre 2023/2024

Linguistica Russa LM / Lingua Russa I (LM) - modulo teorico
(mutua anche Filologia Slava LM)

• lunedì 13-15, Aula H (Polo Didattico delle Fontane)
  • giovedì 16-17, Aula G (Polo Didattico delle Fontane)

Informazioni per Filologia Slava LM

ll corso è mutuato da Linguistica Russa (LM) (cod. 55961) del CdL in Traduzione e Interpretariato. Sono quindi previsti tre diversi percorsi a seconda della lingue studiate e degli studi precedenti:

Percorso A

Le/gli studenti che durante il CdS di primo livello non hanno frequentato corsi da almeno 6 CFU in Filologia Slava (o denominazioni equivalenti) frequenteranno il corso di Filologia Slava I (72868 - CdS in Lingue e Culture Moderne) con il relativo esame.

Percorso B

Le/gli studenti con conoscenza del russo e preparazione di base in Filologia Slava (6 CFU durante la triennale), frequenteranno il corso di Linguistica Russa LM (55961 - CdL in Traduzione e Interpretariato) e sosterranno il relativo esame. Per chi ha già Linguistica Russa LM come mutuazione del modulo teorico di Lingua Russa II LM viene concordato un programma aggiuntivo (vedi Percorso C).

Percorso C

Le/gli studenti con lingua di studio Polacco e preparazione di base in Filologia Slava (corso da 6 CFU durante la triennale), che non conoscono il russo a un livello sufficiente a seguire il corso di Linguistica Russa concorderanno con il docente un programma personalizzato.

Chi ha questo insegnamento nel proprio piano di studi è comunque invitato/a a contattarmi via e-mail o tramite MS Teams.